Seminario – NEL CENTRO DELL’EUROPA. TERRITORIO, ECONOMIA, COSTRUZIONI, SCENARI DI SVILUPPO PER LA PROVINCIA DI COMO (2cfp) | Ordine Architetti di Como

Seminario – presentazione dello studio

NEL CENTRO DELL’EUROPA.
TERRITORIO, ECONOMIA, COSTRUZIONI, SCENARI DI SVILUPPO PER LA PROVINCIA DI COMO
martedì 14 febbraio – ore 17:00
presso Auditorium Scacchi – Camera di Commercio Como – Via Parini, 16

L’Associazione delle imprese edili della Provincia di Como, con il supporto e il contributo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Como ha commissionato al Centro di Ricerche CRESME uno studio che intende fornire un’analisi puntuale dell’attuale situazione economico-territoriale della Provincia di Como e dell’evoluzione che si è verificata negli ultimi anni.
L’indagine contiene, in particolare, un approfondimento sulla situazione del settore delle costruzioni e del mercato immobiliare nella Provincia di Como sia in termini di domanda che in termini di offerta.
Si intende proporre una analisi ampia di filiera che ricostruisca le dinamiche di mercato sia dal punto di vista delle attività produttive dirette (imprese di costruzioni industriali e artigianali) sia delle attività legate alla progettazione, ai prodotti impiegati nell’attività edilizia, alla distribuzione, alla intermediazione immobiliare e alle attività di finanziamento. L’obiettivo è di disegnare il ciclo del settore delle costruzioni e del suo indotto nella provincia di Como e il ruolo economico e occupazionale che gioca nel processo di sviluppo territoriale.

Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria
Crediti formativi n.2.
Si ricorda che per la verifica della presenza all’evento (e la conseguente validazione cfp in piattaforma) occorrerà firmare gli appositi registri in entrata ed in uscita.
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo ai registri.

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.
Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.